domenica 19 agosto 2012

ERANO FAMOSI: HAIDUCII

Chi di voi non ha canticchiato o per lo meno ascoltato almeno una volta "Dragostea Din Tei"? Correva l'anno 2004 e per la prima volta una canzone rumena conquistava le charts europee. Il brano, cantato da una ragazza, fino ad allora sconosciuta, ribattezzata con il nome Haiducii, fu uno tra i più venduti durante quell'anno ricevendo un massiccio airplay radiofonico e numerosi riconoscimenti. Seguirono ospitate televisive, il Festival di Sanremo e innumerevoli copertine sui più importanti magazine italiani. Tempo di ricordare, buon ascolto.



La carriera dell'artista rumena sembrava lanciatissima, infatti, seguirono altri singoli di successo: "More n' More" e "I need a boyfriend". Ma a partire dal 2007, con la pubblicazione del singolo "Boom Boom" il successo subisce un graduale declino.
Haiducii decide di concentrarsi su attività di tipo sociale, ottenendo l'incarico della rappresentanza della popolazione rumena nel sud Italia. Tale impegno viene perseguito dall'artista tutt'oggi, anche se il suo amore per la musica è sempre vivo. Infatti, durante un noto tour radiofonico ha presentato, quest'estate, il suo nuovo singolo "Amicul meu", che potete ascoltare dopo il salto.




Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")